201006 McCann e misura

McCann Erickson e Misura on air dal 6 giugno con una nuova campagna istituzionale

Un nuovo concetto di benessere tra equilibrio e gusto, la nuova proposta del brand del Gruppo Colussi, che ha affidato la Marca ad un team tutto al femminile.

Milano, 7 giugno 2010  – Il Gruppo Colussi sceglie Luxury Box di McCann Erickson, divisione specializzata nella comunicazione dei luxury brands, per rilanciare Misura.

La marca, da sempre garanzia di benessere, dopo 7 anni di silenzio mediatico, torna on air dal 6 Giugno sulle principali reti Tv.

Misura si presenta con una campagna che mette in campo le donne del nuovo millennio con i loro desideri, la loro voglia di piacere e di piacersi. Donne che stanno bene con se stesse e hanno voglia di gustare la vita. Amano mangiare. E sentirsi belle. Con Misura possono farlo. Con Misura si godono la vita. Con leggerezza.

Il nuovo posizionamento di Misura, infatti, propone un nuovo concetto di benessere inteso come piacere e appagamento, per chi ricerca un bilanciamento tra gusto ed equilibrio nutrizionale.

La sfida per Misura e quella di diventare trend setter del Wellness Food. Il progetto di rilancio prevede un piano triennale di comunicazione con un investimento iniziale di 10 milioni di euro con un trend di crescita per i prossimi 3 anni.

McCann ha interpretato le tendenze del settore e i consumer insight e ha studiato per la marca una comunicazione aspirazionale e rilevante, distintiva ed efficace, oltre gli stereotipi del settore.

L’approccio mette in campo un nuovo immaginario: empatico, positivo, vitale, euforizzante, fuori dai cliche del wellness. Una campagna che, senza statement, comunica immediatamente l’unicita e la distintivita di Misura. Ne fa il benchmark dello star bene ed esser belli nel nuovo millennio.

Il film ha come protagonista una ragazza giovane, contemporanea, con un’attitudine solare e positiva. La vediamo passeggiare per le vie di una metropoli europea mentre si diverte con le amiche, fa un po’ di shopping, incontra il fidanzato. La giovane e l’espressione piu pura della joie de vivre. Il leit motiv delle diverse scene e la capacita di conciliare gusto e leggerezza, come fanno al meglio i prodotti Misura. Il mood della comunicazione e raffinato e ricercato, trattamento originale per un prodotto alimentare. Il claim recita: Mi piace, mi piaccio.

Un team di donne per parlare alle donne: Misura ha affidato ad un team allargato femminile la strategia, il linguaggio e le occasioni di contatto con il target. E’ femminile, infatti, il team che segue Misura in azienda ‐ dice Elisabetta Boccali, marketing Manager Misura ‐ come lo e il team di Vizeum che ha pianificato gli spot, di Eidos che sta mettendo a punto il BTL, le Rp e il Marketing territoriale in partenza a settembre e il team di The Producer come Cost and Quality Controller. E’ per lo piu femminile anche il team di McCann Erickson che ha lavorato al progetto, con la supervisione del Direttore Creativo Esecutivo di McCann Worldgroup Milka Pogliani, il direttore creativo Gaetano Del Pizzo e la copy Ilaria Agnoli.”

Lo spot, prodotto dalla CdP Indiana Production con la regia di Tash & Tanya, sara on air da domenica 6 giugno per 5 mesi, su reti analogiche e digitali di Mediaset e Rai e sui canali satellitari di Sky. Da settembre sbarchera anche sul web; la pianificazione e affidata a Vizeum.

Il rilancio di Misura prevede inoltre il rinnovamento della gamma, sempre piu ampia, con un packaging rinnovato che propone un nuovo system appagante e piacevole, in cui il gusto e protagonista e i benefit di prodotto/linea facilmente decodificabili.