42° Key Award

Nuovo spot Sapori di Siena “La festa nel cuore”.

Primo premio per gli effetti speciali al 42° Key Award.

Milano, 1 Dicembre 2010 – Un rullo di tamburi introduce una vera e propria festa di ingredienti: mandorle, latte, burro, zucchero, rosso d’uovo, frutta candita sembrano danzare insieme per dare origine a dolcezze invitanti.

E’ questo il dirompente arrivo sugli schermi di Sapori di Siena per il Natale 2010. Con il pay off “la festa nel cuore” Ricciarelli, Panforte e Cantuccini firmati Sapori arrivano dal 5 al 23 Dicembre al cinema e sulle reti Rai con lo spot realizzato da AldoBiasiComunicazione e che è stato premiato ieri al 42° KEY AWARD, per la Categoria Effetti speciali e animazione.

La campagna afferma il posizionamento individuato per i prodotti Sapori, prodotti di alta pasticceria che fanno degli ingredienti genuini e di primissima qualità il loro punto di forza. L’idea creativa della nuova comunicazione, frutto del lavoro dell’agenzia guidata da Aldo Biasi, punta proprio sugli ingredienti, ripresi con una tecnica all’avanguardia per un risultato di forte impatto. La produzione, è stata affidata ad Avana Film per la regia a Stef Viaene, famoso proprio per la sua capacità di dare raffinatezza e valenza quasi pittorica alle scene di food. Lo spot è uno, ma declinato in tre finali per promuovere i tre dolci più noti firmati Sapori, ovvero i Ricciarelli, il Panforte e i Cantuccini.

Dopo molti anni di silenzio e con tante cose da dire su Sapori”, dichiara Nicola Ghelfi, “abbiamo voluto cambiare le regole del gioco della comunicazione della pasticceria e della ricorrenza. Abbiamo messo il prodotto e il saper fare di Sapori al centro di un copy assolutamente innovativo e spettacolare, dove sono gli ingredienti a fare festa, perché Sapori di Siena non fa prodotti per la festa: Sapori ha la festa dentro, dal 1832”.

Dunque, per Sapori non più dolci relegati nel periodo di Natale, ma raffinate prelibatezze da gustare tutto l’anno.