Colussi Group sostiene la Fondazione Franco Michele Napolitano

Colussi Group sostiene la Fondazione Franco Michele Napolitano

Nella serata organizzata per presentare la IX edizione del “Festival dal Barocco al Jazz”, saranno presenti i marchi Flora ed Agnesi

28 Marzo 2011 – Colussi Group , con i due brand Flora e Agnesi , parteciperà martedì 5 aprile a “Napoli, musica e poesia”, evento promosso dalla Fondazione Franco Michele Napolitano, presieduta dal Prof. Sergio Sciarelli.

Uno spettacolo-concerto che avrà luogo a Roma nella suggestiva cornice dell’oratorio cinquecentesco dell’Arciconfraternita dei Bergamaschi, con l’alternanza sul palco di grandi attori e musicisti del panorama partenopeo.

“Napoli, musica e poesia” offrirà l’occasione per la presentazione in un contesto d’eccellenza della IX edizione del “Festival dal Barocco al Jazz”, che si svolgerà dal 27 al 31 luglio ad Anacapri, nella splendida terrazza dell’Hotel Caesar Augustus, con la partecipazione di orchestre ed artisti di fama internazionale.

La presenza di Colussi Group è finalizzata a sostenere e incoraggiare un’iniziativa culturale ed artistica di prestigio, volta ad esaltare l’amore per l’arte poetica e la passione per la musica.

Agnesi è il più antico pastificio d’Italia, simbolo di eccellenza nella lavorazione del grano duro fin dal 1824, rilevato da Colussi Group nel 1999. Come allora, ancora oggi Agnesi seleziona i migliori grani duri e li lavora con sapienza per ottenere una pasta dal caratteristico colore paglierino, asciugata lentamente, che conserva intatto il suo profumo e resta sempre elastica e al dente. Una pasta che nasce da passione, esperienza e ricerca della perfezione.  

Flora nasce come specialista del Riso Parboiled sul finire degli anni ’60. Rilevato da Colussi Group nel 1999, il marchio con il tempo ha saputo evolversi, rispondendo a nuove aree di bisogno con tipologie di prodotto semplici da cucinare e gustose, ideali per consumatori che apprezzano la velocità di preparazione senza rinunciare al sapore, alla leggerezza e alla naturalità. Oggi Flora è garanzia del miglior risultato in cucina, della perfetta riuscita di ogni ricetta conseguita a partire dalla selezione di eccellenti varietà di riso rigorosamente italiano e da rigidi controlli in tutte le fasi del processo produttivo.