Le eccellenze di Colussi Group nel progetto internazionale MARS500

Materie prime selezionate, ricerca, qualità e innovazione per l’alimentazione degli astronauti.

18 Febbraio 2011 - Il Gruppo Colussi , con i suoi brand Colussi, Misura, Flora, Agnesi e Sapori Siena 1832, partecipa al progetto internazionale MARS500 affiancando gli astronauti nell’esperimento che simula le condizioni di un viaggio su Marte.

I prodotti Colussi, realizzati con un’attenta selezione di materie prime seguendo le tecniche di produzione più innovative e sofisticate, rappresentano più che mai in questa occasione l’innovazione e la ricerca offrendo una produzione di qualità e diffondendo il “saper fare ” italiano in tutto il mondo.

I marchi Colussi, Agnesi, Misura, Flora e Sapori Siena 1832 che compongono il portfolio del gruppo, offrono un’alimentazione sana, equilibrata e sicura senza mai trascurare il gusto e la bontà.

I prodotti scelti per accompagnare gli astronauti in questa missione sono alcuni tra i più importanti e legati alla tradizione italiana: Biscolussi, Crackers salati Colussi, Crackers FibrExtra Integrale e Bocconcini di Panforte Sapori.

Per una colazione sana e gustosa i Biscolussi, storici biscotti secchi del marchio Colussi. La ricetta originale (dal 1911) proviene da un’accurata selezione delle materie prime e da ingredienti semplici e genuini, senza coloranti, conservanti e grassi vegetali idrogenati. La lavorazione dell’impasto dona ai Biscolussi la tipica struttura sfogliata che li rende particolarmente leggeri e croccanti.

I Crackers salati Colussi nascono da una lavorazione tradizionale. L’impasto, ottenuto da farina, lievito, con l’aggiunta di pochi e semplici ingredienti, viene fatto riposare per 24 ore durante le quali avviene il lento processo della lievitazione. Friabili e gustosi sono ottimi come snack in ogni momento della giornata.

Durante i pasti, come sostituti del pane i Cracker FibrExtra Integrale sono uno dei fiori all’occhiello dell’offerta Misura. Miscele esclusive e ingredienti selezionati, con l'11,5% di fibre, rendono questi cracker, unici e insostituibili, ideali da spalmare.

Infine un dolce della tradizione senese in pratiche monoporzioni: i Bocconcini di Panforte Sapori ricoperti di cioccolato. Il Panforte, preparato ancora oggi secondo l’antica ricetta originale, è realizzato usando solo ingredienti genuini e naturali: le migliori mandorle tostate, un sapiente mix di spezie e deliziosi canditi di arancia, cedro e melone. Il tutto ricoperto da puro cioccolato fondente che lo rende un prodotto assolutamente unico e inconfondibile.