WTE

Colussi Group partecipa alla Prima Edizione "Giornate della Dieta Mediterranea"

Un’occasione unica per l’azienda italiana che da sempre realizza prodotti eccellenti e al passo con i tempi, nutriti di passione, tecnologia, ricerca e innovazione.

19 settembre 2012 – Colussi Group, con i suoi brand Colussi, Misura, Agnesi, Flora, Sapori Siena 1832, parteciperà dal 21 al 23 settembre alle Giornate della Dieta Mediterranea ad Assisi, evento promosso in occasione del WTE - UNESCO World Tourism Expo.
La manifestazione, grazie anche ai workshop e convegni in programma, è pensata per esaltare l’insieme delle espressioni culturali dei popoli del Mediterraneo e il loro stile di vita, diventato un emblema a livello mondiale.
La dieta mediterranea, infatti, costituisce quell’insieme di tradizioni, conoscenze, abilità che vanno dall’ambiente naturale alla tavola.
La presenza di Colussi Group con una gamma completa di prodotti di alta qualità - pasta, riso, prodotti da forno e pasticceria - è finalizzata a far conoscere al pubblico, agli operatori e alla stampa non solo la realtà della Dieta in tutti i suoi aspetti ma anche una varietà di prodotti adatti ad ogni momento della giornata: dalla colazione alla cena.

I brand di Colussi Group

Colussi affonda le sue origini nel lontano 1911 ed ha saputo rinnovarsi nel tempo, realizzando prodotti nuovi sempre volti a soddisfare le attuali e più complesse esigenze dei consumatori. La gamma oggi è arricchita con biscotti, merende, cracker, pani e fette biscottate e dall’innovativa Linea Gusto Leggero (biscotti, merende e cracker), pensata per una corretta alimentazione.

Misura dal 1975 è un punto di riferimento nel mercato dei cibi dedicati al benessere. Da sempre vicino a chi ama prendersi cura di sé attraverso un’alimentazione equilibrata, offre una gamma sempre più ampia di prodotti buoni e gustosi, adatti alle varie esigenze specifiche. Oggi Misura rappresenta una vera e propria filosofia alimentare, basata su un’offerta diversificata e sorprendentemente buona, che comprende biscotti, snack, cereali, cracker, pasta e bevande senza zucchero prodotti privi di glutine, uova o latte, e prodotti ricchi di fibre e proteine.

Agnesi è il più antico pastificio d’Italia, simbolo di eccellenza nella lavorazione del grano duro fin dal 1824, rilevato da Colussi Group nel 1999. Come allora, ancora oggi Agnesi seleziona i migliori grani duri e li lavora con sapienza per ottenere una pasta dal caratteristico colore paglierino, asciugata lentamente, che conserva intatto il suo profumo e resta sempre elastica e al dente. Una pasta che nasce da passione, esperienza e ricerca della perfezione.

Flora nasce come specialista del Riso Parboiled sul finire degli anni ’60. Rilevato da Colussi Group nel 1999, il marchio con il tempo ha saputo evolversi, rispondendo a nuove aree di bisogno con tipologie di prodotto semplici da cucinare e gustose, ideali per consumatori che apprezzano la velocità di preparazione senza rinunciare al sapore, alla leggerezza e alla naturalità. Oggi Flora è garanzia del miglior risultato in cucina, della perfetta riuscita di ogni ricetta conseguita a partire dalla selezione di eccellenti varietà di riso rigorosamente italiano e da rigidi controlli in tutte le fasi del processo produttivo.

Sapori Siena 1832, acquisito nel 2004, è una delle marche dolciarie più antiche d’Italia. Le sue origini risalgono al 1832 quando il Dottor Virgilio Sapori diede inizio alla produzione del Panforte, fondando a Siena una piccola officina pasticcera.
Sono trascorsi due secoli dalla nascita di quel piccolo laboratorio artigianale: duecento anni durante i quali il costante rinnovamento ha saputo tener viva l’antica tradizione toscana, proponendo accanto alle specialità dolciarie tipiche, quali il Panforte, i Ricciarelli, i Cavallucci e i Cantuccini, nuove e fragranti bontà di alta pasticceria, ideali da degustare ogni giorno.

Colussi Group riunisce alcuni dei marchi più importanti della storia e della cultura alimentare italiana (Colussi, Misura, Agnesi, Flora e Sapori Siena 1832), marchi virtuosi, selezione di eccellenze e rappresentanti del made in Italy in tutto il mondo. Ogni marchio del Gruppo esprime i valori racchiusi nel DNA Colussi: la grande tradizione alimentare italiana; la qualità come stella polare, l’innovazione come ricerca, sviluppo e dinamismo, l’integrità nell’agire, il rispetto verso i consumatori, i clienti e i collaboratori.