on air nuova campagna tv Misura

Misura, il benessere che fa gola

E’ il paradosso, l’ironia e la complicità con il target la chiave di volta della campagna Misura.

Milano, Aprile 2012 – Misura, a partire dal 15 aprile è on air con il nuovo spot sulle reti Mediaset, La 7, Sky e sulle Tv Digitali. La nuova campagna, con la regia di Luca Miniero – il miglior interprete della nuova commedia all’italiana, campione di incassi nel 2011 con il film ‘Benvenuti al Sud’ seguito quest’anno da ‘Benvenuti al Nord’ - adotta un linguaggio estremamente ironico in grado di creare complicità con un consumatore attento al benessere, ma che riconosce alcune sue debolezze di fronte alle tentazioni del gusto. Miniero, con la stessa chiave ironica utilizzata nei suoi film, interpreta in modo eccellente l’idea creativa di Aldo Biasi Comunicazione: una nuova lettura finalmente divertente e leggera del prendersi cura di se. Il benessere, che per Misura è sinonimo di piacere e appagamento grazie a prodotti nutrienti, equilibrati e gustosi, nei nuovi film diventa addirittura una ‘scusa’ per assaporare gustosissimi prodotti, in ogni momento della giornata: “Con la scusa del benessere” è proprio il concept dell’adv.

La campagna presenta, infatti, quattro situazioni ‘tipo’ che le donne ‘Misura’ – giovani, belle, indaffarate, creative, lavoratrici, curiose, sportive, divertenti – vivono nella loro quotidianità; ed è qui che Miniero con Aldo Biasi Comunicazione (produzione Avana Film) rompe gli schemi classici proponendo in chiave paradossale “un benessere che fa gola”, al punto che si può arrivare a fingere un malore pur di assaporare tutto il gusto di Misura.

Per potersi accaparrare uno dei prodotti Misura - il Cornetto con uno sfizioso cuore di ricca farcitura alla ciliegia; il Biscotto Privolat al Cacao goloso e friabile senza latte e senza uova; il ricco mix di cereali e grani soffiati dei Cracker Multigrain; o i Soffici e graziosi Minimuffin, farciti di golosissime gocce di cioccolato - infatti, le giovani donne protagoniste dei quattro spot arriveranno (addirittura!) a fingere un malore: dopo una corsa al parco, una passeggiata in montagna, un bagno rilassante in una spa… ma anche in ufficio, durante la lunga giornata lavorativa. Il brano dei Sonhora “Let your love show” in sottofondo, con la sua energia e il ritmo incalzante, contribuisce a creare un’atmosfera vivace e moderna. Tanti talenti e tanta esperienza, quindi, intorno al team di Misura per esprimere con una creatività nuova, impattante e dirompente, i valori del brand.

La pianificazione, a cura di Mediacom, prevede l’on air dei 4 soggetti - nei formati da 30’’ e 15’’- a rotazione. I prodotti, le location, i protagonisti sono vari e diversi, ma tutti insieme concorreranno a trasferire un’immagine allegra, divertente e gustosa del brand e a creare un rapporto empatico con il pubblico: ogni donna sorriderà di fronte alla situazione che sentirà più vicina a se e, a modo suo, entrerà in sintonia con la marca.