Nuovo Spot Riso Flora

Nuovo Spot Riso Flora

“Il riso italiano ha un nome di donna.”

Milano, Luglio 2012 Femminilità, italianità e versatilità vanno in onda nel nuovo spot Riso Flora. Frizzante, ironico, coinvolgente al punto tale da far immedesimare con la brand stessa chi cucina un piatto con Riso Flora.

Con il lancio del nuovo spot “Il riso italiano ha un nome di donna” Riso Flora aggiunge un importante tassello alle attività di comunicazione pianificate nel 2012 - web, social media e operazioni sul punto vendita.

“Dopo un periodo di silenzio, il rilancio del marchio avviato nel 2010 e tante altre idee e progetti” afferma Cristina Bambini , Marketing Manager di Riso Flora, “mediante questo commercial abbandoniamo il mondo dello show e della fantasia , utilizzato nei precedenti video, e ci spostiamo sull’asse del food e del suo universo valoriale, attribuendo una forte centralità al prodotto, che resta sempre il vero protagonista. Un prodotto presentato in tutta la sua versatilità ed italianità che, a partire dall’origine della materia prima, si traduce in classiche ricette riprese da quella straordinaria cultura alimentare che è tipica del nostro territorio nazionale. Il tutto condito con un pizzico di ironia.”

Nello spot, infatti, la scenografia e la location, volutamente minimal, fanno da sfondo alla presentazione dei piatti e consentono di attribuire massima esaltazione alla ricetta e notevole risalto al colore degli ingredienti impiegati. E’ il piatto che diventa il primo attore, sottolineato ancor più dalla presenza dell’assaggiatore fuori campo e dal pay-off chiaro e di forte impatto “Il riso italiano ha un nome di donna.”.

La creatività della campagna è stata sviluppata dal team dell’agenzia AldoBiasiComunicazione , con l’intento di dare un nuovo volto al noto brand italiano, lavorando sui suoi valori e sottolineandone l’italianità e la versatilità.

Lo spot, nella versione da 15” incentrata su due ricette intramontabili della tradizione italiana “Insalata di riso classica ” e “Risotto tutto mare ”, sarà on air nei cinema all’aperto con una programmazione in 64 arene italiane, durante tutto il mese di Agosto.

La produzione è stata affidata a KappaKom per la regia di Federico Cambria , filmaker milanese, autore di numerosi cortometraggi e spot.

 

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Credits

Agenzia creativa: AldoBiasiComunicazione

Direttore creativo Esecutivo: Aldo Biasi

Direttore creativo: Lorenzo Biasi

Direttore reparto cinema e tv: Matteo Biasi

Account Manager: Francesco De Corte

Casa di produzione: KappaKom

Regista: Federico Cambria