Riso Flora BlogFest 2012

Riso Flora alla BlogFest 2012

Ad un anno dal lancio del blog, Riso Flora rafforza il rapporto con i web-users. Tre giorni (28/30 settembre, Riva del Garda) dedicati a conferenze, dibattiti, giochi e premiazioni.

Milano, Settembre 2012 – Riso Flora, ad un anno dalla messa on line del blog www.risoflora.it - un progetto fortemente voluto dall’azienda e seguito ogni giorno dagli utenti con oltre 100.000 pagine visitate - racconta la propria esperienza sul web alla BlogFest, l’evento che riunisce annualmente tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, originate dai blog, Facebook, Twitter, chat, forum e da ogni altra forma sociale di comunicazione.

Un’occasione unica per la brand del gruppo Colussi che, con il supporto di Eidos la forza delle idee, ha realizzato un diario on-line sul quale, ogni giorno, la blogger “Flora” racconta la sua vita tra ricette golose, appunti sul “fai-da-te”, interviste alle foodblogger più conosciute, idee originali per cucinare, organizzare e affrontare ogni giornata con positività ed un pizzico di leggerezza.
Consigli utili, suggerimenti e stratagemmi condivisi quotidianamente anche sulle pagine ufficiali di Facebook (https://www.facebook.com/blog.riso.flora) e Twitter (@risoflora_it).
Una giovane donna moderna, naturale e versatile come il riso, in grado di destreggiarsi nella frenetica vita quotidiana e di trovare sempre una soluzione: è così che Flora si presenta e scrive sulle sue pagine in rete, in modo semplice ed informale, affrontando diversi argomenti.

“L’idea del blog è nata per ascoltare, parlare, conoscere e incontrare gli utenti” racconta Cristina Bambini, Marketing Manager Riso Flora, che nella serata di venerdì 28 interverrà al FoodCamp in uno scambio di battute con la foodblogger Paola Sucato, aka Ci_polla.
“La BlogFest rappresenta per noi una tappa naturale del percorso intrapreso sul Web e un momento importante per consolidare ulteriormente la nostra strategia di comunicazione: incontrare personalmente i blogger, avere con loro un confronto diretto, uno scambio di idee, una relazione attiva e partecipativa costituisce la base per lanciare nuove discussioni, interpretare nuovi gusti ed esprimere nuove tendenze. A partire dalla rete.”, conclude Cristina Bambini.

Colussi Group riunisce alcuni dei marchi più importanti della storia e della cultura alimentare italiana (Colussi, Misura, Agnesi, Flora e Sapori di Siena 1832). I marchi di Colussi Group compongono una selezione di eccellenze che rispondono al desiderio di ritrovare nei cibi i sapori della tradizione italiana. Ogni marchio del Gruppo esprime i valori racchiusi nel DNA Colussi: la grande tradizione alimentare italiana; la qualità come stella polare, l’innovazione come ricerca, sviluppo e dinamismo, l’integrità nell’agire, il rispetto verso i consumatori, i clienti e i collaboratori.