2013 Misura presenta GUS e BEN

Misura presenta "GUS&BEN"

24 divertenti episodi che raccontano in chiave ironica i valori di Misura

Milano, 10 giugno 2013Misura torna a far parlare di sé scegliendo ancora una volta il web come canale di comunicazione: un progetto davvero innovativo che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo non solo della comunicazione delle aziende alimentari, ma della comunicazione digitale tout court. Con l’intento di sorprendere e divertire, infatti, Misura realizza un vera e propria sketch-com intitolata “Gus&Ben”: pillole di 2 minuti di divertimento, somministrate ogni lunedì, dal 10 giugno, a tutta la community Facebook di Misura e on-line anche sul canale Youtube.

La serie, che al momento prevede 24 puntate , ha proprio l’obiettivo di cercare il coinvolgimento degli utenti nel mondo del brand che, da sempre protagonista di un’alimentazione corretta e gustosa, intende allo stesso tempo comunicare in modo originale e divertente quali sono i suoi valori.

L’inedita sketch-com Gus&Ben racconta infatti la folle e divertente convivenza di due coinquilini con personalità apparentemente inconciliabili: LEI affronta la vita con gusto ma, spesso, deve fare i conti con LUI, che ama le regole del benessere; si scontrano su ogni argomento, litigano, ridono, si fanno mille dispetti, ma alla fine si ritrovano sempre…in compagnia di Misura.

L’idea e la realizzazione della mini serie Misura sono frutto dell’apporto creativo e produttivo di Bright.ly (www.bright.ly ), la prima agenzia italiana specializzata nella comunicazione digitale convergente. Di grande prestigio e provenienti da fortunate produzioni televisive, l’autore Maurizio Sangalli (già autore di Colorado, Camera Cafè e Love Bugs) e la story-editor Renata Avidano (Il Mammo, Così fan tutte).

A dare spessore comico e personalità ai personaggi Gus&Ben, due attori di grande successo: la bravissima e esilarante Lucia Ocone (comica a “Quelli che il calcio” e “Mai dire gol”, nota per i film di successo “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi e “Immaturi – Il viaggio” di Paolo Genovese) che interpreta Augusta (Gus) e il noto attore e comico Paolo Casiraghi (celebre per le sue interpretazioni in “Colorado Cafè” e “Zelig”, e conosciuto per aver recitato in numerosi film di Pupi Avati tra cui “Il cuore altrove”, La rivincita di Natale”, e “La cena per farli conoscere”) nel ruolo di Beniamino (Ben) .

Le puntate saranno sostenute da una campagna di comunicazione ad-hoc gestita da Mediacom , incentrata principalmente sulle piattaforme Facebook e YouTube , che si protrarrà fino a dicembre . Obiettivo: diffondere le diverse puntate della sketch-com, creando engagement e divertimento intorno alla serie, e incrementare la base utenti della fan page di Misura.

Parallelamente sono state attivate una serie di iniziative di pr e digital pr: le più note foodbloggers italiane sono state infatti protagoniste dell’evento di lancio della sketch-com l’8 giugno presso la sede di QC Termemilano, già da tempo partner di Misura, sponsor del Tram del Benessere. Durante l’incontro, gli autori hanno mostrato in anteprima la prima puntata di Gus&Ben , attivando un meccanismo di engagement sulla rete che ha permesso alle foodbloggers di testimoniare, condividere e commentare sui loro canali social la nuova sit-com di Misura.