2013 Spot Riso Flora

“Il riso italiano ha un nome di donna”

Milano, Giugno 2013 Lo Spot “Il riso italiano ha un nome di donna” di Riso Flora, brand del Gruppo Colussi, è stato premiato dal Moige – Movimento italiano genitori , onlus di promozione sociale per la tutela dei diritti dei genitori e dei minori in ogni aspetto della vita sociale, economica, culturale e ambientale.

Come ogni anno, l’Osservatorio Media del Moige , dopo un attento monitoraggio del palinsesto televisivo, ha lavorato alla redazione di “Un Anno di Zapping 2012-2013”, guida critica all’offerta televisiva italiana, che offre una valutazione qualitativa dei più importanti programmi andati in onda in fascia protetta (quiz, talk show, fiction, tv movies, miniserie, serie, cartoni animati, pubblicità ecc.).

L’edizione 2012-2013 della guida è stata presentata lunedì 17 giugno nella suggestiva Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati. Il premio, la conchiglia del Moige, scultura simbolo realizzata dall’artista Oliviero Rainaldi, riconosce l’impegno di una televisione che sa conciliare gli obiettivi di share con la qualità del prodotto e la necessità di intrattenimento con toni e contenuti adatti alla visione familiare.

La conchiglia del Moige è stata consegnata a Camilla Colussi, Lorenzo Biasi e Francesco De Corte.

Lo Spot di Riso Flora, on air nell’estate 2012 nella versione da 15” incentrata su due ricette intramontabili della tradizione italiana “Insalata di riso classica ” e “Risotto tutto mare ”, è stato realizzato dal team dell’agenzia AldoBiasiComunicazione , ed è stato pensato con l’intento di dare un nuovo volto al noto brand italiano, lavorando sui suoi valori e sottolineandone l’italianità e la versatilità. Il riso è un alimento sano, nutriente ed equilibrato, ottimo per una dieta corretta adatta a tutta la famiglia. Un alimento semplice ma allo stesso tempo può essere sfruttato in tanti modi differenti.

Lo spot frizzante, ironico, coinvolgente al punto tale da far immedesimare con la brand stessa chi cucina un piatto con Riso Flora, è stato affidato alla regia di Federico Cambria , filmaker milanese, autore di numerosi cortometraggi e prodotto da KappaKom .