2014 BRANDING ART INTERPRETA IL MARCHIO COLUSSI

‘BRANDING ART’ INTERPRETA IL MARCHIO COLUSSI

Maggio 2014 - BUGNION, Società leader nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale, si fa mecenate della giovane arte italiana con la mostra-evento BRANDING ART. Dal 5 al 15 giugno, nello spazio espositivo di Via Dante 14 a Milano, designer e scultori, fotografi e pittori si confrontano nella rielaborazione creativa di importanti brand internazionali: Bonduelle, Braccialini, Braulio, Bugnion stesso, Collistar, Ducati, Guzzini, Ignis, Lindt e Riello. Colussi è tra i protagonisti di questa mostra con due opere: una reinterpretazione pittorica del marchio firmata da Martin Cambriglia e una composizione fotografica a cura di Nicolas Navoni dedicata a Gran Turchese, il prodotto icona dell’azienda italiana.

“Ciò che contraddistingue il saper fare italiano è la capacità di sorprendere, essere creativi e offrire una vitalità che il resto del mondo ci invidia”. A partire da questa riflessione e traendo ispirazione dall’assonanza Colossi-Colussi il milanese Martin Cambriglia ha realizzato un’opera dinamica che, con la tecnica dell’acrilico su tela, rappresenta le quattro generazioni Colussi attraverso quattro personaggi nati dalle forme e dai colori dei prodotti stessi dell’azienda.

Bontà, tradizione, risveglio, famiglia, vita, colazione e casa; queste le parole chiave e gli spunti di ispirazione dell’installazione fotografica di Nicolas Navoni, classe 1984. Un’opera in sei scatti che rappresenta le diverse fasi dell’alba con un Sole “interpretato” da uno dei prodotti Colussi più amati di sempre: Gran Turchese. L’inimitabile frollino coi buchi è quindi il protagonista di questa installazione fotografica montata su un passe-partout giallo vivo che unisce le immagini facendo riferimento ai colori del brand.

Ringraziamo Bugnion per aver coinvolto Colussi nella mostra-evento Branding Art. Un’iniziativa lodevole che, facendo leva sul patrimonio storico-culturale di un’azienda come la nostra, stimola e valorizza la creatività di giovani talenti.  Colussi è un marchio che da generazioni accompagna la colazione degli italiani con prodotti noti come Gran Turchese. E’ un piacere ritrovare lo spirito fresco e informale che ci contraddistingue da sempre nelle opere di artisti emergenti come Cambriglia e Navoni, meritevoli di essere riusciti a interpretare i nostri valori in chiave contemporanea e divertente” commenta Camilla Colussi.