2014 In tutte le ricette un nome di donna

IN TUTTE LE RICETTE C’Ė UN NOME DI DONNA. FLORA

Milano, Aprile 2014 - A casa, ai fornelli, non c’è un grande chef ma una donna che Flora rappresenta perché è la risposta semplice, la soluzione creativa per reinventarsi in cucina ogni giorno. Flora è “il nome del riso” da sempre nostro alleato per creare ricette facili e originali senza scuocere, ma anche il nome che risuona in ognuno di noi, come ben esprime il pay off dello spot in onda dal 13 aprile: “in tutte le ricette c’è un nome di donna. Flora”.

Fino al 31 maggio lo spot firmato AldoBiasiComunicazione, già vincitore nel 2013 del premio Moige – Movimento italiano genitori, è per la prima volta protagonista in televisione con un’importante pianificazione che coinvolge i principali circuiti generalisti e del digitale terrestre: RAI, MEDIASET, LA7, oltre alle più importanti trasmissioni gastronomiche in onda sui canali tematici digitali e satellitari. “Riso Flora ritorna in comunicazione TV con una pianificazione forte ed efficace. Siamo convinti che i nostri Consumatori saranno felici di rivedere uno dei leader storici nello scenario del Riso italiano tornare alla ribalta per raccontare le proprie caratteristiche. Da sempre il punto di riferimento per il riso parboiled in Italia, vogliamo sottolineare quanto le caratteristiche del nostro riso siano perfette sia per ottime insalate, che per tutti i piatti dove la versatilità e la tenuta in cottura sono elementi fondamentali. Siamo sempre stati alleati dei nostri Consumatori nella realizzazione di piatti gustosi e veloci nella preparazione. Noi ci mettiamo il riso che non scuoce, voi divertitevi ad usare la fantasia!” commenta Pasquale Peluso , Marketing Manager Riso Flora.

Lo spot è anche l’occasione per presentare la nuova immagine coordinata di Riso Flora. Qui il colore è l’elemento distintivo. Un bel giallo deciso fa da sfondo a ogni referenza, a sua volta abbinata a una banda dedicata all’indicazione d’uso. Bordeaux per il versatile

Chicchi scelti, verde per Bell’insalata, ottimo per realizzare fresche fantasie a base di riso, blu per Carnaroli, ideale per il risotto e così via per tutte le referenze che compongono la ricca gamma Flora.

A partire dal 21 aprile la pianificazione dello spot Flora è rafforzata da un’importante attività di product placement nella trasmissione Cotto e Mangiato, condotta da Tessa Gelisio e in programma dal lunedì al venerdì, alle 12.10, su Italia 1. Flora sarà per 10 puntate l’ingrediente protagonista delle originali ricette realizzate in collaborazione con una scuola di Cucina e presentata nella rubrica “Giovani Chef”. In due occasioni Giuseppe Testa, Rice business Unit Director di Riso Flora sarà inoltre “L’invitato Speciale” per raccontare storia, proprietà, valori nutrizionali, tecniche di raccolta e di lavorazione del riso con, naturalmente, tutta la semplicità e versatilità di Riso Flora.

Agenzia creativa: AldoBiasiComunicazione

Direttore creativo Esecutivo: Aldo Biasi