2014 Misura si lascia andare

MISURA SI LASCIA ANDARE CON RED CELL

Milano, 28 Marzo 2014 - Una coppia di giovani e una mamma con il suo bambino che, tenendosi per mano e accompagnati da un accattivante ritornello, si lasciano andare a un volo all’indietro sicuri e felici di cascare bene. Infatti tutti e quattro atterreranno su una gigantesca, morbida e accogliente confezione di Cornetti e Biscotti Misura. Ed è proprio il concetto di “lasciarsi andare alla bontà” la leva strategica e creativa alla base del ritorno in comunicazione di Misura , il brand del Gruppo Colussi che ha aperto la strada al wellness food in Italia. L’idea racconta una bontà a cui è facile cedere sapendo che i prodotti Misura -per le loro caratteristiche nutrizionali- ci aiuteranno ad attutire il senso di colpa. Un concetto peraltro sottolineato dal nuovo pay-off di marca: Misura. Il buono che ti vuole bene.

Il messaggio trae la sua forza semantica dalla credibilità e dall’affidabilità che Misura ha costruito negli anni e nello stesso tempo assume connotati di modernità basandosi, a livello strategico, su un nuovo concetto di benessere, che vede il piacere come una sua componente essenziale e la felicità come manifestazione.

La campagna, creata da Red Cell che si è aggiudicata il progetto al termine di una gara, vedrà protagonisti in due spot da 15” sia i Cornetti al miele della linea Fibrextra, sia i Frollini con gocce di cioccolato della linea Privolat. “Siamo felici per l’esito della gara”, afferma De Martini, a.d. e strategic planner di Red Cell, “e per il concetto su cui si è creata una perfetta sintonia con il cliente: le categorie del piacere e del benessere, tradizionalmente in contrapposizione, oggi sono, ognuna, componente essenziale dell’altra”.

Gli spot saranno on-air dal 30 marzo fino al 28 giugno per 7 settimane su tutte le emittenti generaliste e su tutti i principali canali digitali e satellitari. Il web fungerà da supporto alla campagna televisiva, con formati da 10” pianificati in pre-roll sui principali portali e siti con target femminile.

“Una pianificazione impattante, che dimostra ancora una volta la propensione di Misura alla continua evoluzione e innovazione, non solo nei prodotti, ma anche nei linguaggi ” spiega Camilla Colussi, Media Manager di Colussi Group.

Il team Colussi che ha lavorato sotto la guida di Massimo Crippa , Direttore Commerciale Colussi Group e Cristina Lupattelli , Marketing Manager Colussi Group, è composto da Camilla Colussi , Media Manager e Cinzia Gobbini , Senior Brand Manager.

Per Red Cell, sotto la direzione creativa esecutiva di Roberto Vella , hanno lavorato il direttore creativo Stefano Longoni e la coppia creativa Paola Bussa e Massimo Canuti . Direttore clienti, Maurizio Acquaviva , Account supervisor, Raffaella Villa .

CDP: Haibun che ha proposto la regia dell’anglo-iraniano Baback per la parte live e di Mario Tagliabue per quella food. Post produzione di EDI . La musica è una cover di “Perfect” dei Fairground Attraction .

La pianificazione è stata seguita da Mediacom.