2014 Sapori nei Centri Commerciali

Sapori porta la bandiera del gusto e delle tradizioni toscane nei centri commerciali di tutta Italia

Milano, 20 novembre 2014 – Sapori , il marchio del gusto delle tradizioni natalizie toscane, ha lanciato un evento che si svolgerà nei fine settimana in 10 importanti centri commerciali e all’esterno di 42 centri direzionali di Roma e Milano durante i giorni lavorativi con l’obiettivo di “regalare un momento di dolcezza”, cioè far assaporare un trancetto di Panforte Margherita e un Ricciarello alla mandorla.

Un mese di contatto diretto con un pubblico di oltre 330.000 persone accompagnato in certi casi anche dallo spettacolo degli Sbandieratori e da un concorso fotografico su Facebook, per cercare di coinvolgere anche le fasce di consumatori più giovani. Un investimento notevole che accompagna il Natale 2014 del brand che ha deciso di presentarsi sul mercato anche con un nuovo packaging, nuovi prodotti e nuovi formati.

L’attività, con uno stand natalizio personalizzato Sapori e hostess in abiti medievali dedicate alla distribuzione dei campioni omaggio, parte venerdì 21 novembre e andrà avanti fino al 21 dicembre toccando i centri commerciali Fiordaliso a Milano, I Gigli a Firenze, Grandemilia a Modena, Carrefour a Massa, Carosello a Carugate, Le Terrazze a La Spezia e poi nella Capitale i centri I Granai, Parco Leonardo, Roma Est e Porta di Roma.  Sabato 22 prenderà il via a Milano e Firenze anche lo spettacolo degli Sbandieratori nei classici costumi medievali, un momento di gioia e di stupore per le famiglie che affollano i centri commerciali nel fine settimana. Tamburi, rullanti e chiarine accompagneranno gli sbandieratori che sventoleranno bandiere firmate Sapori.

Il concorso fotografico Scatta&VinciSapori su Facebook è improntato al ricordo fotografico di un momento trascorso in compagnia di Sapori . Gli amanti delle prelibatezze sfornate dal brand nato nel 1832 dovranno postare sulla pagina Facebook di Sapori una fotografia originale e sperare che questa risulti tra le prime tre per numero di Like , vincendo così SmartBox per soggiorni vacanza o buoni Mondadori Store .

LE NOVITÀ DEL NATALE 2014

Mini Panforte Fichi e Noci (confezionato in monoporzioni) – Il successo del Panforte Fichi e Noci, unitamente alle ottime performance del lancio del Natale 2013, il Mini Panforte Margherita, hanno portato all’arricchimento dell’offerta pre-natalizia di Sapori con questa referenza.

La confezione monodose permette il consumo anche fuori dai pasti, per un momento di festa da soli o in compagnia di chi amiamo. Ideali per chi desidera una variante di Panforte senza canditi.

I Centini – Il Panforte Classico “Margherita” e nella ricetta Fichi e Noci ma in eleganti confezioni da 100 grammi per un dono in formato “mignon” o per un momento di gratificazione da soli e in compagnia.

Fantasie di Cantuccini : un prezioso bauletto che contiene tutto l’assortimento di Cantuccini Sapori: i Cantuccini alla mandorla, i Cantuccini con le Gocce di Cioccolato e quelli con Nocciole e Cioccolato. Uno tira l’altro.

LE INNOVAZIONI

Ricciarelli – I classici Ricciarelli non stancano mai e quest’anno sono più grandi, con un aumento del peso del singolo dolcetto del 25%. La ricetta è la stessa ma ci guadagnano gusto e qualità: il Ricciarello è più morbido, fresco più a lungo.

Zucchero a velo – Due innovazioni importanti renderanno le feste con i dolci Sapori momenti spensierati. Lo zucchero a velo è stato trattato con tecniche innovative sia per il Panforte sia per i Ricciarelli, così da farlo rimanere tutto dove serve, ovvero sulla superficie dei dolci Sapori.