2014 icebucketchallenge

#icebucketchallenge - Doccia ghiacciata di latte per il Gran Turchese in favore di AISLA

Milano, 15 settembre 2014 - Il Gran Turchese è il biscotto simbolo del Gruppo Colussi, nato nel 1949, e non poteva che essere lui quindi il predestinato per la doccia ghiacciata, questa volta di latte, pensata per sostenere l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA).

Il Gruppo ha infatti deciso di raccogliere e personalizzare la campagna #icebucketchallenge con una donazione all’AISLA e un video diffuso sulla pagina Facebook con l’invito a tutti gli appassionati della colazione italiana a condividere e donare fondi per la ricerca.

La campagna AISLA, partita in estate, sta contagiando personaggi e aziende e mira a raggiungere la cifra simbolo di 2 milioni di euro entro il 21 settembre, giornata nazionale contro la SLA.

Il video, realizzato dall’agenzia Morpheus di Milano, in poco più di 20 secondi concentra il messaggio animando il Gran Turchese che sorridente esce dalla sua classica confezione per venire inondato da una copiosa doccia di latte ghiacciato, compiendo così un bel gesto in favore della ricerca su una malattia tanto subdola qual è appunto la SLA.

 Per vedere e condividere il video: www.facebook.com/GranTurchese.official