201003 Agnesi in sicilia

La pasta che conquisterà il cuore dei siciliani è prodotta nel cuore della Sicilia.

Milano, 18 marzo 2010 - Agnesi, lo storico marchio di pasta ed uno dei più antichi d’Italia, sorto nel 1824 ad Imperia, da oggi produce la propria pasta per la Sicilia, in Sicilia: nella valle del Dittaino (Enna).

La pasta Agnesi, facilmente riconoscibile per il suo sapore dolce e per il suo colore di grano, arriverà così sulla vostra tavola valorizzando sia la migliore produzione di grano duro, sia una delle migliori realtà produttive dell’Isola: per la prima volta la migliore tradizione della pasta si sposa con le migliori risorse locali.

La pasta Agnesi, a differenza delle altre marche nazionali presenti sugli scaffali dei negozi Siciliani, prodotte con i più diversi tipi di grano e che percorrono centinaia e centinaia di chilometri su gomma per raggiungere l’Isola, offrirà la migliore qualità al miglior prezzo.
E si chiama Cerere, cioè Proserpina, la società attraverso la quale il mitico marchio Agnesi si appresta a rivivere una nuova primavera a partire dalla Sicilia.
Il pastificio, situato nel comprensorio industriale della val Dittaino, con i suoi attuali 260.000 quintali di capacità produttiva annua, esprime un livello tecnologico che si caratterizza per le procedure fortemente innovative che affiancano i valori insostituibili dell’alto artigianato.

Ne nasce un assetto produttivo che coniuga in modo ottimale efficienza con i valori come cura e passione, imprescindibili per il saper fare di Agnesi.
Nel cuore della Sicilia, quindi, si realizzano e prendono corpo importanti sinergie di filiera che trovano proprio nella qualità dei grani duri dell’isola il punto di forza della pasta Agnesi “fatta i Sicilia”.

Accurata selezione dei migliori grani duri di provenienza locale, essiccazione lenta e sensibilità verso la qualità della vita e l’ambiante esaltata dai kilometri zero: ecco le peculiarità di un pasta nata in loco che conferiscono ad Agnesi una personalità davvero unica.
Una grande Marca una grande Terra si incontrano per darti tutto il gusto di una pasta che profuma della più alta tradizione pastaia Italiana.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Marketing - Tel. +39.02.84784 1 Fax +39.02.84784.434  - e-mail: marketing@colussigroup.it