In attesa delle Feste, con Misura porti in tavola equilibrio, leggerezza, libertà e gusto!

Tante ricette gustose, nutrienti e leggere, per mantenersi in forma.

Novembre 2011 – Manca davvero poco al Natale e alle ‘abbuffate’ in famiglia. Secondo una recente stima, il numero di calorie ingerite in un solo pranzo per le feste, tra antipasti, primi, secondi e dolci tipici, va da 2000 a 5000 calorie.

Meglio quindi correre ai ripari giocando d’anticipo con un’alimentazione leggera ed equilibrata, per potersi poi concedere, a ridosso delle festività, qualche vizio in più.

Misura , brand sinonimo di benessere, con prodotti ideali per chi cerca un bilanciamento tra gusto ed equilibrio nutrizionale, propone all’interno del sito www.misura.it una selezione di ricette leggere e gustose, ottime da portare in tavola.

Tra gli antipasti , ad esempio, lo chef Misura consiglia i Cracker Soia Meno 50% di Grassi Saturi Misura con formaggio ed erbette aromatiche o, per chi ama il gusto integrale, le Tartine Campagnole con mozzarella e pomodoro, realizzate con Cracker Fibrextra Integrale Misura.

Il Cracker Fibrextra integrale è caratterizzato da miscele esclusive e ingredienti selezionati, con l'11,5% di fibre, che rendono questi cracker unici e insostituibili.

I Cracker Soia Meno 50% Di Grassi Saturi , invece, sono piacevolmente friabili e croccanti, con il 50% in meno di grassi saturi e con tutta la bontà della soia.

Passando ai primi piatti , troviamo i Fusilli Fibrextra Integrale Misura con ricotta e carciofi, ma anche le Penne Fibrextra Integrale Misura alla crema di peperoni e funghi.

Grazie al mix completo di fibre solubili e insolubili, al sapore unico dovuto anche alla presenza di avena e alla consistenza sempre al dente, la pasta Fibrextra Integrale è ideale per chi è alla ricerca di un’alimentazione sana ma con tutto il gusto della buona pasta. Inoltre la nuova ricetta della pasta Fibrextra Integrale Misura è con il 40% di fibre in più rispetto alla ricetta precedente e alle altre referenze del mercato ed è stata arricchita di Fibre d’Avena , in grado di conferire un gusto unico e eccezionale. Una porzione di 85 grammi della nuova pasta Fibrextra Integrale fornisce ben il 34% del fabbisogno giornaliero di fibre di un individuo !

Se poi non si vuole rinunciare al dolce , Misura propone la Crostata di ricotta al limone a base di Biscotti Fibrextra 6 Cereali sbriciolati: squisiti e friabili frollini, dalla caratteristica e gradevole nota di cereali, con il 6,2% di fibre.

In attesa delle feste, con Misura porti in tavola la leggerezza, ma senza rinunciare al gusto!

DETTAGLIO RICETTE su WWW.MISURA.IT :

Antipasti

Cracker soia meno 50% di grassi saturi Misura con formaggio ed erbette aromatiche

L'antipasto che trasforma il tuo cracker in una delizia.

Ingredienti:

• Cracker Soia 0, 001% di colesterolo Misura
  • 200 g di robiola
  • 1 mazzetto di erbe (basilico, timo, maggiorana, erbe cipollina)
  • 4 ravanelli

Preparazione:

Tritare le erbe e mescolare bene con il formaggio. Spalmare i con il composto e decorare con fettine sottili di ravanello.

Perché la robiola?

Contiene naturalmente sodio, potassio e fosforo. Proteine di elevata qualità, calcio altamente assimilabile e vitamine B1, B2, PP ed A.

Tartine Campagnole

Dal mondo contadino, uno stuzzichino invitante e nutriente.

Ingredienti:

• 1 melanzana
  • pomodorini ciliegini
  • 1 mozzarella
  • origano
  • sale
  • pepe
  • Cracker Fibrextra Integrale Misura

Preparazione:

Gratinare le melanzane a fettine. Tagliarle in modo che si possano adagiare sopra i Cracker Fibrextra Integrale Misura . Aggiungere una fettina sottile di mozzarella e metà pomodorino. Cospargere con origano, sale, pepe e servire.

Perché la mozzarella?

È importante per il naturale apporto di proteine di qualità, per il calcio facilmente assimilabile e le vitamine B1, B2, PP ed A. Contiene naturalmente  sodio, potassio e fosforo.

Misura, azienda del Gruppo Colussi,  dal 1975 è un punto di riferimento nel mercato dei cibi dedicati al benessere.. Da sempre vicino a chi ama prendersi cura di sé attraverso un’alimentazione equilibrata, offre una gamma sempre più ampia di prodotti buoni e gustosi, adatti alle varie esigenze specifiche. Oggi Misura rappresenta una vera e propria filosofia alimentare, basata su un’offerta diversificata e sorprendentemente buona, che comprende biscotti, snack, cereali, cracker, pasta e bevande senza zucchero, prodotti privi di glutine, uova o latte, e prodotti ricchi di fibre e proteine.

Ufficio Stampa Eidos

Costanza Zanolini – czanolini@eidos-pr.it - Tel: +39.02.8900870 - Mobile: +39.3939113155