2014 Con il Natale in arrivo tante novità Sapori

Con il Natale in arrivo tante novità Sapori

Milano, Novembre 2014 - Con Sapori a Natale tornano nelle case degli italiani i profumi e i gusti della tradizione.  Sapori è una delle marche dolciarie più antiche d’Italia (nasce nel 1832) con pezzi storici del gusto italiano come Panforte, Ricciarelli, Cantuccini e tante altre bontà di pasticceria.

Quest’anno, insieme ai classici tanto amati, arrivano anche molte novità firmate Sapori: un nuovo packaging per esaltare la storia territoriale ed esaltare il gusto dei prodotti, nuove ricette all’insegna del gusto, nuovi formati per accompagnare altre modalità di consumo.

Ecco le maggiori sorprese del Natale 2014 Sapori:

NUOVO PACK

Sapori si prepara al Natale 2014 tornando sugli scaffali con un packaging completamente rinnovato. Cambia nelle immagini, nei colori e nei materiali. Al centro ora c’è l’immagine di una collina che ci riporta nel cuore della toscanità e rimanda con l’immaginario a tutte le tradizioni, gusti e profumi di quella terra. Il prodotto, in primo piano ben visibile, è sempre più protagonista e, insieme all’ingrediente, trasmette molto più gusto facendo venire voglia di assaggiarlo.

Le confezioni sono inoltre impreziosite da una pregiata texture dello stesso colore dello sfondo. Il nome del prodotto, inserito all’interno di una fascia di colori impattanti, è molto più visibile e d’impatto.

Anche il logo ora è più in evidenza per esprimere la forza del brand.

NUOVI PRODOTTI E NUOVI FORMATI

Panforte Fichi e Noci (confezionato in monoporzioni) – Il successo del Panforte Fichi e Noci, unitamente alle ottime performance del lancio del Natale 2013, il Mini Panforte Margherita, hanno portato all’arricchimento dell’offerta pre-natalizia di Sapori con questa referenza dedicata a chi desidera una variante di Panforte senza canditi. La confezione monodose permette il consumo anche fuori dai pasti, per un momento di festa da soli o in compagnia di chi amiamo. Lo zucchero è micro incapsulato , che non scivola e non si assorbe.

I Centini - Le ricette originali Sapori di Panforte Classico Margherita e di Panforte Fichi e Noci in eleganti e accattivanti confezioni da 100 grammi per un “petit cadeau” o per un momento di gratificazione da soli e in compagnia.

Fantasie di Cantuccini : un prezioso bauletto da 525 gr che contiene tutto l’assortimento di Cantuccini Sapori: i Cantuccini alla mandorla, i Cantuccini con le Gocce di Cioccolato e quelli con Nocciole e Cioccolato per un regalo o da consumare uno dopo l’altro.

Ricciarelli – I classici Ricciarelli non stancano mai, anzi sembrano finire sempre troppo presto. Ecco perché da quest’anno Sapori ha scelto di renderli più grandi, aumentando il peso del singolo Ricciarello del 25%.

La ricetta è la stessa con soffice pasta di mandorla raffinata a pietra ma ci guadagnano gusto e qualità: il Ricciarello è più morbido e fresco più a lungo. Lo zucchero è elettrostatico e rimane tutto dove serve, ovvero sulla superficie.

LA GAMMA COMPLETA

La gamma Sapori per il Natale 2014 comprende anche tutte quelle scelte che negli anni hanno consolidato il rapporto con gli italiani.

PANFORTE: Oggi il Panforte è disponibile in diverse varianti e grammature: Panforte Margherita 200gr-350gr-500gr-650gr (ricetta originale a base di mandorle intere e canditi), Panforte Morbido 200gr-350gr (ricetta esclusiva a base di mandorle e canditi tritati), Panforte Fondente Extra 70% 300gr, Panforte Fichi e noci 300gr, Spicchio di Panforte 425 gr.

Con il lancio dei “Centini” il Panforte Margherita e Fichi e Noci sono disponibili anche in formato da 100 gr “i Centini” e nel sacchetto da 126 gr (7 trancetti confezionati singolarmente).

RICCIARELLI : I Ricciarelli sono disponibili in diversi gusti e formati: Ricciarelli alla mandorla 200gr, Ricciarelli alla mandorla con base di cioccolato fondente 180gr, Ricciarelli alla mandorla ricoperti di cioccolato fondente 180gr, Ricciarelli ricoperti di cioccolato fondente Extra 70% 240gr, Delizie di Ricciarelli 240gr, Ricciarelli alla mandorla in bauletto nel formato da 133gr.

I Ricciarelli alla mandorla si possono trovare anche confezionati singolarmente nella pratica confezione in sacchetto da 120 gr.

CONFEZIONI REGALO: E’ una proposta di prodotti Sapori con una bottiglia di Spumante Riccadonna da 750 ml: Strenna Classica, Strenna con Panettone, Strenna con Pandoro

LIEVITATI: Panettone classico, Pandoro classico

PASTICCERIA : Fanno parte della gamma Sapori altre bontà di Pasticceria come Cantuccini e Vino (confezione regalo composta da una confezione di Cantuccini alla mandorla da 250gr e una bottiglia di Vin Santo da 375 ml), Cavallucci alle noci , prodotto della tradizione senese a base di noci, frutta candita e spezie, Fantasie di Siena , un esclusivo bauletto contenente un assortimento di Specialità toscane, Fantasie di Cantuccini , Dolci Tentazioni, 4 tentazioni di pasticceria, “Mini” Ricciarelli ricoperti di cioccolato fondente, Pepite con cioccolato e peperoncino, Morette con cereali croccanti e base di cioccolato fondente

CONTINUATIVI (PRESENTI TUTTO L’ANNO): Cantuccini alla mandorla, Cantuccini con gocce di cioccolato, Cantuccini con nocciole e cioccolato, Amaretti morbidi alla mandorla, Brutti ma buoni alla nocciola, “Mini” Ricciarelli, Mandorline, Pasticceria assortita.

I prodotti Sapori rispettano le ricette originali e sono prodotti tutti con ingredienti di qualità e lavorazioni artigianali . Il Panforte è oggi realizzato secondo la ricetta originale a base di mandorle intere e canditi d’arancia, cedro e melone ed è steso a mano come una volta. I Ricciarelli sono realizzati ancora oggi con una ricetta pregiata che prevede il 41% di mandorle e seguendo la lavorazione artigianale con rulli di pietra in porfido nero.