Percorsi di qualità

Percorsi di qualità

Selezione, attenzione e cura

L’elevato livello qualitativo è il canone di riferimento di tutte le attività del Gruppo, un principio ispirato alla sua tradizione di eccellenza, un vantaggio competitivo che si traduce in maggiore fidelizzazione e in una crescita della percezione dei marchi.

Qualità significa impegno costante di tutte le persone che lavorano per il Gruppo, capacità di innovare incessantemente per raggiungere risultati migliori e mantenere fede alla promessa di bontà e integrità di cui ciascun prodotto è testimone.

Il primo passo è una accurata selezione delle materie prime e una verifica costante della loro qualità nel tempo. Come scelta consapevole non si utilizzano Organismi Geneticamente Modificati (OGM) in alcuno dei cicli produttivi.

Si collabora con i fornitori per realizzare accertamenti continui sui prodotti di origine  e si compiono decine di controlli lungo l’intera catena produttiva. Un metodo rigoroso che ha meritato al Gruppo la certificazione del sistema qualità UNI EN ISO 9001 attribuita agli stabilimenti di Petrignano di Assisi (PG), Imperia, Fossano (CN), Valle Lomellina (PV) e Tavarnelle Val di Pesa (FI), la certificazione BRC agli stabilimenti di Petrignano di Assisi (PG), Fossano (CN), Valle Lomellina (PV) e Tavarnelle Val di Pesa (FI) e la certificazione IFS agli stabilimenti di Petrignano di Assisi (PG), Fossano (CN), Valle Lomellina (PV) e Tavarnelle Val di Pesa (FI).

L’adozione di moderne procedure garantisce il mantenimento della genuinità, salubrità e igiene degli alimenti, dallo stabilimento fino alla tavola.

Una garanzia della profonda attenzione al benessere dei consumatori riposta dal Gruppo e da quanti vi lavorano.