Strategia
di sviluppo

Strategia
in Italia

Alla base un costante lavoro di ricerca, analisi del mercato e attenzione agli stili di vita e alle nuove esigenze del consumatore moderno.

Strategia
in Italia

In Italia la strategia prevede da una parte il rafforzamento dei brand nei rispettivi mercati e merceologie, tramite lanci di nuovi prodotti e il miglioramento di quelli esistenti e dall’altra si punta ad entrare in nuovi mercati potenziali per allargare le occasioni di consumo e ricercare nuovi target attraverso l’innovazione e tramite acquisizioni e/o partnership con altre aziende. Al centro della strategia c’è la volontà di preservare il connubio tra la tradizione e la storia che distingue i prodotti del nostro Gruppo e la capacità di innovare e anticipare i trend, sempre con un particolare focus alla sostenibilità complessiva delle attività e dei prodotti.

Alla base un costante lavoro di ricerca, analisi del mercato e attenzione agli stili di vita e alle nuove esigenze del consumatore moderno.

Strategia
all'estero

Strategia
all'estero

La strategia d’internazionalizzazione del Gruppo Colussi si basa sia sull’export tradizionale che sulla presenza diretta nel territorio con strutture industriali e commerciali in partnership con importanti player locali. L’export avviene sia tramite relazione diretta con i clienti che tramite importatori.

Nei paesi in cui il gruppo Colussi ha già una dimensione significativa del business e un network consolidato di contatti o in paesi ritenuti ad alto potenziale, la strategia è creare partnership industriali e commerciali a livello locale, attraverso la costituzione di joint venture, in cui le competenze in campo alimentare e il know-how tecnologico forniti dal gruppo Colussi vengono adattati alle specificità dei singoli mercati per rispondere al meglio alle esigenze del consumatore locale.

Parte della strategia di Gruppo è altresì la distribuzione di altre linee di prodotto e di marchi terzi, complementari e sinergici alle produzioni del Gruppo stesso. Al centro dell’internazionalizzazione i prodotti da forno, i prodotti salutistici e la pasta.